Caricamento contenuti, attendere qualche secondo...

Parco del Delta del Po, 3 motivi per amarlo

Parco del Delta del Po, 3 motivi per amarlo

Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco, il Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna, situato in provincia di Ferrara, è uno dei territori più importanti d’Europa dal punto di vista naturalistico con elementi di biodiversità così vari e spiccati, da renderlo un luogo incomparabile nel quale ritrovare e scoprire il contatto con la natura.

Ecco 3 motivi per visitare questo territorio così unico e speciale

1 - Riserva Naturale del Gran Bosco della Mesola

Memoria delle antiche foreste di pianura della costa Adriatica ormai scomparse, il Gran Bosco della Mesola è una riserva naturale che ti lascerà senza fiato. Tra gli alti alberi di leccio e tamerice, pino marittimo, quercia, salice e pioppo, potrai ascoltare il richiamo del cervo delle dune, una specie autoctona e protetta che all’interno di questo bosco ha stabilito la sua dimora da secoli.

2 - Valli di Comacchio

La città di Comacchio e l’area circostante, in provincia di Ferrara, rappresentano una delle aree umide più estese d’Italia. Un paesaggio che pare incantato, fatto di acqua, dolce e salata, di insenature e nebbie tra cui risuonano richiami di uccelli in lontananza. Ma oltre l’incanto, le Valli rivestono una notevole importanza biologica grazie all'elevato numero di specie rare e minacciate tra cui un posto d’onore spetta al fenicottero rosa.

3 - Birdwatching

Con oltre 300 specie di uccelli il Delta del Po è l’area ornitologica più ricca d’Italia, una delle più importanti d’Europa. Non ti basta? Ospita numerose specie a rischio, da ammirare in un panorama irripetibile nel quale la natura si mostra in tutta la sua complessità.

Per info: www.parcodeltapo.it

Natura

Tutte le esperienze da scoprire sul nostro territorio

Vivile, Emozionati, Divertiti!

Natura

Vacanze Camping e Natura vuol dire vivere a contatto con la natura che circonda il litorale adriatico: tutti i campeggi sono immersi nel verde a poca distanza dal Parco delle Foreste Casentinesi, Riserva orientata di Onferno.

Spiaggia

Sulla Riviera della costa romagnola si estende una lunghissima spiaggia di sabbia fine e dorata, ottima organizzazione e alta qualità dei servizi offerti per famiglie e bambini.

Cultura

La Costa Adriatica della Riviera Romagnola si rivela un ottimo punto di partenza per escursioni ed itinerari interessanti.

Enogastronomia

Vuoi davvero sapere qual è il segreto delle proverbiali ospitalità e allegria romagnole? Prova a pensare come ti sentiresti dopo esserti alzato da una bella tavolata con un sacco di amici, avendo assaporato con lentezza piatti semplici e straordinari!

Sport

Che desideri lottare sui pedali o rombare in sella a una motocicletta, la Romagna è il luogo dove questo sogno si realizza. Ma non solo bici o moto, lo sport in Romagna rappresenta una filosofia di vita, la filosofia del vivere bene.

Parchi tematici

È in questo territorio che sono nati i primi parchi tematici italiani, oltre 50 anni fa. Non poteva essere che qui, nella terra del divertimento, dove lo svago è la prima forma di accoglienza.

Vacanza Accessibile

La caratteristica principale del turismo accessibile, ovvero la grande attenzione alle esigenze del cliente, è entrata nella gestione quotidiana dei nostri Camping Village in Romagna.

Vacanza Sostenibile

Da diverso tempo i Villaggi e Campeggi della Romagna hanno intrapreso un percorso di miglioramento continuo per ridurre l'impatto ambientale della propria attività, sensibilizzando sia chi lavora per far si che il tuo soggiorno sia speciale.

Vacanza Dog Friendly

I vostri amici a 4 zampe sono i benvenuti nei nostri Camping Village in Romagna! I bungalow, le case mobili e le piazzole “dog friendly” sono appositamente studiate per rispondere al loro naturale desiderio di libertà e alla voglia di relax
  Preventivo